Oro 32,06 €/g  Quotazione aggiornata in tempo reale 24K
CLICCA SUL PREZZO E
BLOCCA LA QUOTAZIONE
Argento 0,27 €/g  Quotazione aggiornata in tempo reale 999
CLICCA SUL PREZZO E
BLOCCA LA QUOTAZIONE

Notizie utili

Operatori Professionali Oro, ecco chi sono

Il mercato dell'oro è in continuo movimento, le transazioni finanziarie interessano enormi somme di denaro. La concorrenza è alta e qualche operatore del settore cerca di attirare un maggior numero di clienti dichiarando di possedere qualifiche che in effetti non ha, come, per esempio, quella di operatore professionale in oro. Cerchiamo di capire cosa significa e quali requisiti bisogna possedere per fare parte, a tutti gli effetti, di tale categoria.


Franchising compro oro e gioielli

Negli ultimi anni, i compro oro sono stati protagonisti di un vero e proprio exploit, con l'apertura di tantissimi punti vendita e la comparsa di molti siti internet dedicati, accompagnati anche da una buona campagna pubblicitaria tramite radio e televisioni. 
Il successo dei compro oro, lungi dall'essere in dirittura d'arrivo, si deve con ogni probabilità alla difficile fase economica che ormai da quasi un decennio stiamo attraversando, che ha sospinto l'oro sui mercati e ha spinto in molti ad acquistare e vendere questo metallo prezioso, da sempre considerato il bene rifugio per eccellenza.


Le monete d'oro sono tutte uguali? Come sceglierle

La moneta rappresenta l'oggetto più importante nella numismatica, termine che deriva dal latino 'numisma' e che significa, appunto, moneta. Nel mondo della numismatica esistono moltissimi tipi di monete, che si differenziano per i metalli da cui sono costituite (oro, argento, rame o altre leghe) e per essere da collezione o da investimento. Spesso, di queste monete si può risalire alla storia, all'origine geografica o a precedenti proprietari, tutti step fondamentali per valutarne la preziosità.


Aprire un compro oro in franchising

Sono tempi economicamente difficili per tutti e aprire una attività in proprio è quasi come fare un salto nel buio. Oggi solamente un settore del commercio offre delle garanzie di solidità. Stiamo parlando del commercio dell’oro. Quasi ogni famiglia possiede gioielli, chi può ne compra sempre di nuovi, magari a scopo di investimenti e chi invece ha problemi tende a vendere quelli che non usa più.


Cosa s'intende per oro fisico da investimento?

L'oro è da sempre un bene rifugio perchè, nonostante le incertezze dell'economia e della finanza mondiale, mantiene sempre quasi del tutto inalterato il suo valore e rappresenta una certezza per quanti vogliano investire i propri risparmi senza aver paura di perderli effettuando una scelta sbagliata.


Numismatica da investimento conviene ancora?

Oggi, grazie alla globalizzazione, new-economy e trading on-line, c’è una vera e propria rivoluzione nel settore investimento. Per la legge 2000/7 che ha abolito il monopolio sull'oro, chiunque può possedere oro da investimento, oggi un "bene rifugio" che mantiene intatto il proprio valore.
Ma la domanda da porci è: conviene investire nella numismatica, intesa come acquisto di monete d’oro e d’argento?


Informazioni utili sul compro oro

In cosa consiste precisamente l'attività di compro oro? Al fine di chiarire ogni dubbio, è importante precisare che un negozio di questo tipo si occupa della vendita di gioielli ed oggetti preziosi a diversi soggetti, quali possono essere i privati, i grossisti e le società di fusione dei metalli.


Come funziona un negozio di Compro Oro

I negozi Compro Oro non sono una normale oreficeria e neppure una gioielleria.
Quando si parla di compro oro si fa riferimento ad un'attività, di tipo commerciale, che consiste, essenzialmente, nell'acquisto di beni di valore (in particolare oro, gioielli ed oggetti preziosi di diversa natura) e della loro vendita a privati, intermediari, grossisti ed anche a società di fusione dei metalli.


Come si realizzano i lingotti

L'oro è un metallo prezioso davvero affascinante. Si presta a molti usi, se unito in lega ad altri metalli, ma anche allo stato puro trova impiego non solo e non tanto nell'industria, quanto sui mercati finanziari, dove viene ogni giorno quotato e scambiato.


Business di successo: il franchising del compro oro

Nonostante le difficoltà generate da una situazione economica che è sempre molto delicata, il comparto dei Compro Oro continua a godere di ottima salute. 
A differenza di attività economiche che dipendono dalla stabilità dei consumi, colpite in maniera spesso irreparabile dalla contrazione degli stessi, i banco metalli sono ormai diventati una vera ancora di salvezza per i tanti nuclei familiari che non riescono a trovare ascolto e credito presso il settore creditizio. 


Compro oro in franchising: lavoro a rischio zero?

In tempi di crisi è spesso necessario reinventarsi, sul mercato del lavoro. Nuove prospettive si aprono per coloro che vogliono, per scelta, o devono, per necessità, tentare una strada lavorativa nuova rispetto a quella intrapresa in precedenza. Per molti può essere l'occasione per realizzare un sogno, magari quello di fare l'imprenditore, seppur in piccolo. Le opportunità per mettere in piedi una attività redditizia ci sono e una di queste è aprire una attività in franchising. 


L'argento, origini e qualità

L'argento è un metallo da sempre utilizzato come mezzo di pagamento. Il suo uso per forgiare monete è stata una pratica vigente fino a non molti anni addietro. Oggi è particolarmente apprezzato per le sue caratteristiche ed essendo il migliore conduttore di elettricità ha un ruolo molto importante nella produzione di componenti elettrici ed elettronici.


Fusione dell'oro, come funziona? 

La fusione dell'oro, e i processi che la caratterizzano, hanno luogo in forni nei quali vengono sviluppate altissime temperature. Il punto di fusione dell'oro infatti, vale a dire la temperatura raggiunta la quale l'oro si scioglie e diviene liquido, è di 1064°C.  


I compro Oro in franchising sono sicuri?

Negli ultimi mesi complice anche l’inarrestabile ascesa del prezzo dell’oro, si sono create le premesse per cui l’esercizio commerciale dei negozi compro oro diventasse tra i più remunerativi.

OroElite

Copyright © OroElite S.p.A.
P. IVA 10892621003
No. REA RM-1262094

Web Agency Roma Molecole