FAQ

  • È necessario un investimento importante per aprire un compro oro?

    Aprire un compro oro non richiede un investimento economico eccessivamente oneroso. I costi principali sono costituiti dalla messa in sicurezza del negozio (ad es. porte e vetrine blindate, sistema di video sorveglianza, etc.) e di un piccolo capitale per iniziare la compravendita dei metalli preziosi. I costi per il mantenimento dell’attività sono irrisori, un compro oro non ha bisogno di particolari attrezzature e i prodotti indispensabili per svolgere l’attività sono pochi e disponibili sul mercato a prezzi economici.

  • Perché scegliere di entrare a far parte di un franchising?

    Il franchising è una delle forme più interessanti per creare un’impresa. Il rapporto  di fiducia che la piccola impresa, nella persona del titolare, suscita nel cliente, uniti ad un marchio conosciuto e importante, permettono di avviare un’attività di successo. Grazie a costi non elevati, bassi rischi d’impresa e interessanti risultati, il franchising permette di inserirsi nel mondo del lavoro in modo autonomo. Come tutte le attività anche quella di compro oro necessita di una fase di start-up. Affiliarsi a una rete significa utilizzare un marchio, competenze e servizi che il mercato già conosce. Affidarsi a professionisti del settore significa rendere più facile l’avvio dell’attività, usufruire di un Know-How consolidato e proficuo, apprendere il lavoro con un tutor aziendale messo a disposizione dalla casa Madre e, soprattutto, iniziare l’attività utilizzando un marchio conosciuto e importante che pubblicizzando il marchio stesso pubblicizzerà anche tutti gli affiliati. L’affiliato può beneficiare di una scala di costi ottimizzati: da quelli per la comunicazione pubblicitaria a quelli della merce che l’affiliato acquista direttamente dal franchisor.

  • Perché scegliere Oroelite Franchising rispetto ad un competitor?

    Oroelite, compro oro e banco metalli, iscritto nell’elenco degli operatori professionali in oro,  è una società leader nel settore dei metalli e delle pietre preziose. L’esperienza maturata negli anni, la riconoscibilità del marchio, la scelta aziendale di non mettere a repentaglio lo stesso, selezionando accuratamente i propri franchisee ne fanno un esponente di spicco del settore, garantendo, ai propri affiliati una formazione dettagliata, il supporto continuo di tutor aziendali, un marchio affermato e conosciuto a livello nazionale.

    Oroelite Spa, inoltre, è l’unico franchisor che non richiede alcuna royalty sul fatturato. Il nostro interesse non è quello di guadagnare sui vostri quantitativi ma quello di rendere il nostro marchio ancora più conosciuto, dando la possibilità ai nostri partner commerciali di crescere e sviluppare un business importante senza dover corrispondere alla casa Madre royalty sempre più gravose.

    Per questa ragione non chiediamo il raggiungimento di alcun quantitativo minimo mensile e non applichiamo nessuna penale sugli stessi, nella consapevolezza che è impossibile stabilire, a priori, dei tetti minimi che costituirebbero, a nostro parere, una clausola vessatoria rendendo il lavoro poco sereno.

  • Cosa offre Oroelite Franchisor?

    Ai nuovi affiliati Oroelite offre:

    • Corso di formazione teorico pratico e nozioni amministrative e contabili sul mercato dell’oro.
    • Supporto nella scelta dei locali senza imporre metrature minime e arredi ma solo le vetrofanie, a nostro carico, che permettano l’identificazione del punto vendita e la riconoscibilità del marchio.
    • Pubblicità sul sito Oroelite Franchising con indirizzo e recapito telefonico dell’affiliato e visibilità sui principali motori di ricerca.
    • Esclusiva di zona.
    • Riacquisto garantito di tutto il metallo acquistato, indipendentemente dai quantitativi, a prezzi più alti rispetto a tutti gli altri franchisor.
    • Ritiro dei preziosi presso la sede del franchisee.
    • Pagamenti immediati ed in unica soluzione al ricevimento del metallo.
  • Cosa chiede Oroelite ai potenziali affiliati per concedere il marchio?

    La politica aziendale di Oroelite non è quella di aprire innumerevoli punti vendita ma di puntare su persone motivate che vogliano intraprendere seriamente un’attività imprenditoriale. Per questa ragione ai potenziali affiliati sarà richiesta una fee d’ingresso ed il rispetto delle normative vigenti. Il nostro partner commerciale è sicuro dell’attività che andrà a svolgere ed è disposto ad investire il proprio tempo e una parte dei propri risparmi in un progetto in cui crede. Il rispetto per il nostro lavoro e per quello dei nostri affiliati ci impone una selezione per far sì che il nostro marchio e la nostra immagine non vengano danneggiati.

    Nel rispetto del contratto, e per la durata dello stesso, l’affiliante sarà vincolato a vendere il metallo acquistato alla sede centrale di Roma che si occuperà, con appositi corrieri portavalori, del ritiro dello stesso.

  • Quanto dura il contratto con OroElite?

    La durata del contratto è di 5 anni. Alla scadenza, può essere disdetto o rinnovato per altri cinque.

  • Si può recedere dal contratto?

    Nel rispetto della normativa vigente ambo le parti hanno facoltà di recesso comunicando i propri intendimenti all’altra parte con un preavviso di sei mesi. Qualora l’affiliato volesse vendere o cedere l’attività, OroElite avrà il diritto di prelazione sull’acquisto della stessa.

OroElite

Copyright © OroElite S.p.A.
P. IVA 10892621003
No. REA RM-1262094

Web Agency Roma Molecole